back.gif (1612 byte)                                    NOVITA'

 vedi anche i programmi delle "Magnazze"

Per essere sempre aggiornati sulle novità della Società e per sapere cosa accade in Romagna nel campo naturalistico, chiedete alla Segreteria ssnr@libero.it di essere inclusi nella lista di spedizione della NEWSLETTER. Chi desidera riceverla, deve solo comunicare il proprio indirizzo e-mail.

*  *  *

ULTIME   NOTIZIE

Si rammenta che anche nel 2008 il Podere Pantaleone sarà aperto al pubblico dal 24 Marzo (lunedì di Pasquetta) al 5 Ottobre, nelle giornate di domenica e nelle festività del 25 Aprile,  1 Maggio,  2 Giugno, 26 al 29 Settembre (Festa di San Michele). Apertura pomeridiana dalle 15:30 alle 19:30 in Giugno e Luglio, dalle 14:30 alle 18:30 negli altri mesi.
Chiuso per tutto il mese di Agosto (negli anni scorsi non veniva nessuno.... forse sono tutti al mare o in montagna ?)

INCONTRI  E  PROIEZIONI   DIDATTICHE

AUTUNNO  2008

presso sede di via Cogollo
inizio ore 21.00   durata prevista: 60 minuti.

Gli incontri naturalistici per i prossimi mesi prevedono, per ciascun mese, una serata di proiezioni con audiovisivi ( il primo martedì feriale del mese ) ed un incontro a carattere colloquiale ( il terzo martedì feriale del mese ) per scambi di notizie, confronto di opinioni e per quanto attiene alle nostre attività.

Martedì  2 settembre  2008
Biomasse vegetali per il ricavo di energia rinnovabile
a cura di Giorgio Pezzi

Martedì 7 ottobre  2008
Zecche, consigli e prevenzione
a cura del Dr. Walter Oscar Pavan

ATTENZIONE!!  L'incontro del 7 ottobre si terrà presso
il Centro Aquae Mundi,  via Mozambico, 5   Russi

Martedì 4 novembre 2008
Spiriti guerrieri: dai vulcani dell'inferno agli uccelli del paradiso (Papua Nuova Guinea)
a cura di Ugo Antonelli

Martedì 2 dicembre 2008
Storia dei Pavlêna e del Podere Pantaleone
a cura di Alessandro Baldini

Il programma degli incontri del primo semestre 2009 sarà reso noto in seguito.

Gli incontri saranno allietati da vino, ciambella, e/o mangiarini vari.

I temi delle proiezioni potranno subire variazioni per cause di forza maggiore, senza preavviso.
Coloro che hanno materiali su temi naturalistici o su viaggi a carattere paesaggistico e/o naturalistico disponibili per proiezioni possono contattare Ilvio Bendazzi allo 0544 520366,  Coordinatore degli incontri.

Come raggiungere la sede di Via Cogollo:

Dalla SS 16 (Reale): a Mezzano, svoltare sul Lamone e proseguire oltre l’abitato di Villanova per circa 800 m poi svoltare a destra in via Cogollo, direzione Bagnacavallo. Siamo nella casa di fronte alla prima via a sinistra (via Zorli) dopo circa 1,5 km.

Dalla SS 253 (S.Vitale):  al ponte sul F. Lamone svoltare in direzione Traversara, proseguire in direzione Villanova per circa 3 km quindi voltare a sinistra in via Cogollo verso Bagnacavallo. Siamo nella casa di fronte alla prima via a sinistra (via Zorli) dopo circa 1,5 km.

Da Faenza/Lugo/Bagnacavallo: girare a sinistra al semaforo di Bagnacavallo posto sulla S.Vitale poi sempre dritto per imboccare via Cogollo, direzione Villanova. Siamo nella casa di fronte a via Zorli (3a strada a destra) dopo circa 4 km da Bagnacavallo.