Progetti WEB su misura


Dall’esperienza maturata in oltre 8 anni di attività, abbiamo compreso che non è possibile creare siti standard, ma che ogni realtà aziendale ha la necessità di distinguersi, di mettere in risaltoparticolarità proprie che non possono essere associate per categoria:Ê per questo ogni sito webcostruito dalla Linknet è unico.
Le aree di sviluppo spaziano dall’ e-commerce a portali verticali, portali b2b, b2c, siti istituzionali e di immagine creati con i più moderni linguaggi di programmazione: asp, php, wap, java, javascript, xml, dhtml, flash.
Fasi della progettazione:
> Nomina di uno staff:
Ogni sito web viene affidato ad uno staff che lo segue dall’inizio alla fine e se necessita anche
successivamente alla consegna. Questo per ovviare ai problemi di reperimento di risorse umane specializzate da parte dell’azienda stessa.
> Analisi degli obiettivi
Il primo step, considerato il più importante, è individuare gli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere ad esempio capire il mercato che si vuole aggredire e stabilire il target dei visitatori.
> Studio Grafico
Il secondo step è la realizzazione di un progetto grafico: un Art director ed un Web designer impostano la struttura del sito cercando di ottimizzare la grafica alle esigenze di semplicità (fattore fondamentale per la buona riuscita di un sito web).
> Realizzazione
Lo step successivo è la realizzazione fisica del sito affidata ai programmatori che seguendo le logiche stabilite dall’Art director e dal Web designer creano la struttura.
> Test
Terminati questi passaggi il sito inizia una fase di test che varia da tre a quindici giorni a seconda delle esigenze. In questa fase si verificano i tempi di risposta alla navigazione e la funzionalità della struttura.